Descrizione Progetto

ESPRESSO TIME, SUSEGANA (TV)

Planning & Architecture

Ampliamento di fabbricato industriale con uffici proprietà Espresso time, leader nella distribuzione automatica di bevande e generi alimentari.

ESPRESSO TIME

Cliente

Ottobre0
Data di Consegna
0mq
Area

Il Lavoro

L’edificio è sito nella zona industriale di Susegana (TV), a 1 Km dalla città di Conegliano e a pochi minuti dal casello autostradale di Conegliano (autostrada A27).

L’intervento si sviluppa su di un’area totale di circa 6.000,00 mq, la superficie coperta è costituita da un edificio adibito a magazzino di circa 2.400,00 mq e da un edificio adibito ad uffici di circa 500,00 mq.

Soluzioni

Le strutture in elevazione dei due fabbricati realizzati in ampliamento sono interamente realizzate con elementi prefabbricati, ad esclusione del vano ascensore e vano-scale i quali sono realizzati in cemento armato in opera. Le strutture prefabbricate sono composte da pilastri e travi in cemento armato vibrato.

I solai di copertura sono realizzati in tegoli binervati tipo Skye di varie altezze e le pareti perimetrali sono a taglio termico. Le pareti interne sono realizzate in cartongesso, di vari spessori; le pareti separanti tra gli uffici e l’area adibita a deposito sono realizzate con pareti REI 120.

Il fabbricato ad uso deposito ed officina, è disposto su due piani per metà della superficie. Il piano primo è servito da scala in metallo e montacarichi; la seconda struttura è realizzata con parte del piano terra ad uso deposito ed uffici e tutto il piano primo adibito ad uffici, al piano si accede attraverso una scala in c.a. rivestita in marmo ed ascensore; detta struttura è dotata di impianto fotovoltaico in copertura per la produzione di energia elettrica. Sui tre fronti della palazzina uffici sono state installate delle pareti vetrate a taglio termico, con possibilità di aperture a vasistas e ad anta. A fianco degli uffici direzionali è stata realizzata una terrazza con giardino a secco. La pavimentazione interna degli uffici è sopraelevata con finitura con pvc a doghe del tipo attacca stacca, la pavimentazione dei depositi ed officina invece è stata realizzata con resine antiacido colore rosso. La climatizzazione interna è dotata di pompe di calore, gli interni sono realizzati con un elevato standard di finiture. Il complesso è dotato di impianto antincendio con idranti soprasuolo e manichette a muro, alimentato da serbatoio interrato con accorpato al suo interno anche il locale motopompe. Il piazzale esterno è suddiviso parte a verde, parte a parcheggi in autobloccanti drenanti e parte con pavimentazione ecologica in cemento drenante.